Attenzione!

Questo Sito Web non utilizza

Cookie Tecnici ne Analitici

Cookie Policy - OK per Continuare

ASD

Pattinaggio Artistico

GARDALAGO

Desenzano - Lonato

Sirmione - Manerba -(BS)

Home
Su

 

Giocagin 2003 

23/03/2003 Domenica .. Grande successo della nostra società  Gardalago e SCSR Roncadelle per la partecipazione  alla manifestazione Giocagin per L'UNICEF  al Palazzetto dello sport di Lonato    UISP Brescia , Il numeroso pubblico presente , si stimano almeno 2.000 persone gli oltre 600 atleti presenti  hanno ammirato l'esibizione delle nostre ragazze apprezzando lo spettacolo con numerosi  applausi.

Le Notizie
Giocagin per l’Unicef fa il pieno a Lonato

ARTICOLO BRESCIAOGGI DEL  26/03/2003

 Il pur capiente Palazzetto dello Sport di Lonato non è bastato a contenere il folto pubblico che domenica 23 marzo ha assistito alla manifestazione sportiva “Giocagin per l’Unicef”, organizzata dall’Uisp di Brescia, col patrocinio del Comune di Lonato e dell’Assessorato allo Sport Provinciale.

Circa 800 bambini sul parquet ed oltre duemila persone in tribuna hanno dato vita ad una intera giornata di festa dello Sport, all’insegna dei valori della pace e della solidarietà, resi quantomai attuali e sentiti dalla guerra in corso in Iraq.

La mattinata ha visto susseguirsi le esibizioni di arti marziali a cura di numerose società e gruppi sportivi provenienti da varie località della provincia; nel pomeriggio si è tenuto lo spettacolo-clou con le esibizioni di ginnastica, danze e pattinaggio artistico che hanno impegnato una trentina di associazioni sportive bresciane fra le quali vanno segnalate l’A.G. Europa’93 di Carpenedolo e le Aquile Lonato che hanno mobilitato complessivamente circa 250 ragazzi e ragazze.

La manifestazione è stata abilmente gestita da Giuseppe Fadabeni e Sandro Bolzoni, che in veste di presentatori hanno impresso il giusto ritmo allo spettacolo e intrattenuto il pubblico con un simpatico gioco a premi.

Nel tardo pomeriggio ci sono stati gli interventi di saluto del Presidente Provinciale Uisp Tarcisio Lanfredi e dell’Assessore allo Sport lonatese Stefano Formenti che hanno ribadito i significati ideali dell’iniziativa. Giocagin per l’Unicef sostiene quest’anno la campagna “Maternità Sicura” a favore delle donne della Sierra Leone promossa dal Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia. L’obiettivo prefissato è la raccolta di fondi per l’acquisto su scala nazionale di 400 kit sanitari da distribuire nei villaggi più poveri del Paese africano, martoriato da una recente guerra civile conclusasi soltanto tre anni fa.

L’edizione bresciana di domenica ha totalizzato offerte e contributi per un valore netto di 2.700 euro sufficienti all’acquisto di 15 kit sanitari.

L’emittente bresciana Teletutto trasmetterà un servizio speciale sulla manifestazione che verrà trasmesso giovedì sera alle ore 21.50 e domenica alle ore 20.20 nella rubrica "Primo Piano”.

 

Uisp Brescia

Chi Siamo ] Orari CORSI ] Descrizione Corsi ] Pattinaggio Pubblico ] La Pista ] Programmi Gara ] Medagliere ] Foto Gare ] Foto spettacoli ] Notizie ] Giornalino ] Rass-Stampa ] Collaborazioni ] Contatti ] Link ]

 

Chi Siamo ] Orari CORSI ] Descrizione Corsi ] Pattinaggio Pubblico ] La Pista ] Programmi Gara ] Medagliere ] Foto Gare ] Foto spettacoli ] Notizie ] Giornalino ] Rass-Stampa ] Collaborazioni ] Contatti ] Link ]

Copyright © 2002-2017 - Associazione sportiva Dilettantistica  Pattinaggio Artistico Gardalago - pa.gardalago@email.it
Aggiornato il: 03 maggio 2017